Dicono di me

marco bellocco

MARCO BELLOCCO: Musicista professionista, Titolare della Scuola di Musica/ Sala Prove e Studio Registrazione MMB Studios di Roma.

“Lavorare con Lucia nella veste di insegnante di canto, è sempre piacevole ed interessante. La sua serietà e attenzione ai dettagli, la rende affidabile e sempre puntuale. Per quanto riguarda le sue doti di insegnante, parlano i suoi allievi di ogni età, che affrontano sempre con grande entusiasmo le lezioni e gli esercizi a loro assegnati. Personalmente ho avuto modo di condividere il palco con Lucia in un paio di occasioni, e la sua vocalità, accompagnata da una bellissima presenza scenica, rendono l’esperienza molto bella e sicuramente da ripetere. Complimenti!”

antonio trapani

ANTONIO TRAPANI: Musicista professionista, Chitarrista dei Semiramis

“Collaborare con Lucia è stata un’esperienza molto gratificante, per via della sua preparazione e versatilità che le permetteva di sentirsi sempre a suo agio pur spaziando tra generi molto diversi. Nella molteplicità dei colori che dispone predomina il Blues…quello vero!”

cristina pinna

CRISTINA PINNA: Dipendente settore farmaceutico

“Lucia Palumbo è una MAESTRA di canto. Non parlo dei tecnicismi che tanti possono insegnare, ma dell’entusiasmo e amore per ciò che fa. Lucia mi ha insegnato una cosa che tanti altri insegnanti di canto non mi avevano trasmesso: la fiducia in me stessa. Ho sempre saputo di avere una buona voce, ma non vedevo dei miglioramenti anche dopo anni di studio. Sono bastati pochi mesi con Lucia che ho raggiunto una consapevolezza: anche se ho ancora tanto da imparare, so cantare e ciò che faccio mi piace! Ascoltarmi ora è un piacere. Cristina”

federica d andria

FEDERICA D’ANDRIA: Studentessa

“Ciao sono Federica, fin da piccola ho una grande passione per il canto. Ho iniziato a studiarlo 3 mesi fa con Lucia, un insegnante dolcissima e bravissima. Prima di iniziare canto con lei tutti mi dicevano che avevo una bella voce ma io non mi fidavo perché sono una ragazza molto timida! Devo dire che con lei mi sono trovata subito bene anzi benissimo! Mi piace come spiega e il suo modo di insegnare. Grazie a lei sto migliorando piano piano e soprattutto sto vincendo la mia timidezza. Grazie Lucia!”

roberto ferrara

ROBERTO FERRARA: Polistrumentista, musicista jazz e insegnante di pianoforte presso la Music Time School di Aprilia (LT)

“Lucia Palumbo è una cantante davvero straordinaria, a suo agio nel pop e nel jazz, si distingue per professionalità e competenza. Ottima insegnante, appassionata ed affidabile, è in grado di capire e assecondare le piu’ disparate esigenze di ogni tipologia di allievo”

laura ferrarelli

LAURA FERRARELLI: Giornalista

“Non sono una ‘professionista’ del canto, mi sono avvicinata a questo mondo solo lo scorso anno, quasi per gioco, e ho preso lezioni con Lucia per diversi mesi. Con la sua ironia, il suo bagaglio professionale e la sua sensibilità è riuscita a rendere quelle lezioni divertenti ma serie al tempo stesso, permettendomi di avvicinarmi a questo mondo fino a quel momento per me sconosciuto e di sfidare le mie paure. Mi ritengo fortunata ad aver incontrato questa professionista appassionata e seria come mia prima maestra di canto. E la ringrazio per il tempo e la pazienza che ha speso per me!”

roberta la porta

ROBERTA LA PORTA: Imprenditrice

“Venivo dagli insegnamenti di diversi maestri e di diversa natura, nessuno mi aveva mai spiegato però il senso di tutti quegli esercizi che facevo. Con Lucia non solo li ho capiti ma li ho applicati alla vita di tutti i giorni. Uso la mia voce in campo professionale non solo quando canto e spesso mi capitava di arrivare a fine giornata senza voce o con forte raucedine, inoltre sono soggetta a noduli alle corde vocali, ma da quando faccio lezione con Lucia ho potuto risparmiate anche i soldi del logopedista e tenere sotto controllo il problema….provare per credere!”

ivo mileto

IVO MILETO: Bassista dei Semiramis/RetroPop

“Suonare con Lucia è un vero piacere. E’ una professionista con doti umane ed artistiche non comuni la cui versatilità le consente di spaziare agevolmente su molti generi musicali. Oltre alle indubbie qualità vocali, l’ottima conoscenza dell’inglese, l’esperienza con il pubblico maturata fin da bambina e la sua vasta cultura musicale costituiscono una solida base che le dà modo di esprimersi al meglio in ogni occasione. La sua voce, sempre limpida e gentile, mai incerta, insieme alla sua innata tendenza ad ascoltare i suoi musicisti durante i “live” favoriscono l’instaurarsi di quel “feeling” che ha sempre caratterizzato le nostre performance. Insomma, credo di poter affermare tutto ciò senza tema di smentite”

clara sorace

Clara Sorace: Cantante professionista, Insegnante di Canto Moderno (sito ufficiale)

“Lucia Palumbo una grande vocalità, mista a grande sensibilità artistica. C’è grande stima  tra di noi, seguo il suo blog perché lo ritengo serio e professionale”

rosanna improta

ROSANNA IMPROTA: Impiegata

“Ho frequentato le lezioni di canto con Lucia Palumbo per alcuni mesi . Studio l’ukulele e dovendomi esibire anche vocalmente non mi sentivo sicura . Le lezioni sono state basate essenzialmente sulle tecniche di respirazione e sulla postura. Ho imparato a riscaldare la voce con suggerimenti ed esercizi sempre nuovi e la lezione non è mai la stessa!! Divertente ed interessante! Lucia è sicuramente un’ottima coach!”

fabrizio ian batterista

FABRIZIO IAN: Batterista rock-blues

“Cantante eclettica, disinvolta nell’interpretazione dei vari generi musicali con una vena blues, caratteristica principale della sua essenza di Artista; ho avuto il piacere di lavorare con lei considerandola una delle più complete cantanti nel vasto panorama musicale romano.”

saverio capo

SAVERIO CAPO: Musicista professionista e Insegnante di Basso

“Quando lavori con Lucia vai sul sicuro… anche se lei non manca mai di sorprenderti: con la sua voce può carezzarti o prenderti a schiaffi! E’ sempre preparata e puntuale, le piace ridere e lavorare con lei è divertente! Penso sia tra i migliori nuovi talenti attualmente in circolazione.”

alberto clemente

ALBERTO CLEMENTE: Chitarrista professionista, Insegnante di chitarra pop, rock, blues presso la Music Time School di Aprilia (LT)

“Lucia Palumbo una grande professionista, insegnante e cantante dall’anima Blues, ma che spazia con estrema bravura in ogni genere musicale. E’ stato e sarà sempre un piacere suonare con lei.”

alessia forconi

ALESSIA FORCONI: Studentessa

“Mi chiamo Alessia, ho 14 anni e da circa due anni prendo lezioni di canto con Lucia. Devo dire che in questi pochi anni ho imparato molte cose che prima non sapevo e certamente migliorato in tutto, a partire dalla tecnica a come muovermi sul palco. Non nego che ho ancora tanto da imparare, ma con l’impegno e il suo aiuto riuscirò senz’altro a correggere i miei errori, affinché la mia voce migliori continuamente. Quando sono a lezione mi trovo molto bene, imparo tante cose sia a livello pratico che teorico. Lucia riesce a spiegare in maniera semplice anche argomenti molto difficili sul sistema muscolare della voce. A mio parere il suo insegnamento è completo perché riesce a farti capire tutto in maniera semplice e i risultati si notano subito quando li vado a mettere in pratica. Grazie a lei sono cresciuta tanto e il merito è soprattutto suo. Spero di continuare a studiare con lei e chissà un giorno non realizzi il sogno di diventare una brava cantante come lei! Grazie Lucia per avermi accompagnata durante questo percorso che non dimenticherò mai”

mauro zeppilli

MAURO ZEPPILLI: Commerciante

“Nelle poche lezioni che ho preso da te ho capito fin dal primo approccio di avere di fronte una professionista molto attenta alla giusta impostazione, problematiche ed esigenze dell’allievo. Chiara e precisa nelle spiegazioni, insomma commento più che positivo, anche con sole 4 lezioni hai lasciato il segno!”

elisa caporaso

ELISA CAPORASO: Commerciante

“Felicissima di aver incontrato nel mio percorso un’insegnante come Lucia Palumbo che mi ha fatto crescere musicalmente e che mi ha supportata tanto nei momenti di crisi, quando pensavo di non essere in grado di cantare. Mi ha aiutata a capire il modo giusto per affrontare le difficoltà dandomi ottimi consigli di igiene vocale e tanti altri. Oltre che come artista, la apprezzo come persona. Grazie di tutto!”

giovanna esposito

Giovanna Esposito: Dottoressa in Psicologia

“Cantare è stato sempre uno dei miei hobby preferiti e grazie all’insegnante Lucia Palumbo ho avuto l’opportunità di esercitare questa mia grande passione in modo leggero, ottenendo dei risultati eccellenti. Imparare a cantare non è semplice, ma Lucia con il suo metodo, individuando i punti di forza e di debolezza su cui lavorare, ha la capacità di adattare le lezioni su misura di ogni singolo allievo. Inoltre, in questo anno Lucia, non solo ha migliorato le mie capacità canore, ma ha trasformato le ore di lezione in momenti divertenti e di relax.”

susanna marotta

SUSANNA MAROTTA: Libero Professionista

“Ho ritrovato nel canto il piacere di interpretare le canzoni che più mi piacciono cercando di trasmettere le mie emozioni e anche il piacere di esprimere ciò che si ha dentro e che nella vita quotidiana si fa fatica ad esternare. Ogni lezione che faccio mi accorgo che faccio piccoli passi e posso garantire che più vado avanti e più mi piace sentire la mia voce che è diventata anche molto più armoniosa. Tutto questo grazie a Lucia che sa come prendermi e come farmi avere fiducia e stime nelle mie doti canore. Grazie Maestra!”

riccardo buresta

RICCARDO BURESTA: Hair Stylist

 “Ho iniziato canto da più di un anno e, con grande stupore non pensavo di poter sviluppare una buona tecnica. Piano piano e con i saggi consigli di Lucia, ho saputo prendere coscienza del mio strumento vocale, riuscendo a correggere alcuni dei miei difetti. Per me studiare con Lucia è stato come percorrere una strada in discesa! Per non parlare del legame creato con lei e della professionalità che mette nelle cose che spiega! Mi ha trasmesso la passione!”

ADELE LA RANA

ADELE LA RANA: Dottoressa di ricerca in Fisica

 “Lucia ti penso spesso, sai? Sarà perché canto diverse ore a settimana e perciò ho in mente i tuoi insegnamenti e i tuoi consigli, che mi hanno permesso di capire molte cose della mia voce e di affrontare senza ansia diversi pezzi che da sola trovavo troppo difficili. Ricordo tutti i “trucchi” che mi hai insegnato per superare i passaggi per me ardui di alcuni pezzi e i modi divertenti e pratici, finalizzati alla riuscita, in cui mi hai spiegato le basi del canto. Tutto poi con molta attenzione alle caratteristiche del mio strumento, cercando di valorizzare la mia voce senza affaticarla o rischiare di danneggiarla, insegnandomi a prendermene cura. Ti sono molto grata per tutto questo. Ci sono poi alcune cose di te che tengo molto a scrivere qui e che, ora che ho un pochino più d’esperienza, mi sorprendono sempre di più con l’andare del tempo: La facilità con cui in pochi secondi riproduci perfettamente al pianoforte un pezzo appena ascoltato, senza bisogno di rimuginarci su o di guardare spartiti; e la straordinaria versatilità che hai nella musica in generale: non posso dimenticare quando hai suonato al pianoforte e cantato per me in 5-6 modi diversi ‘Rome wasn’t built in a day’ dei Morcheeba – passando dalla versione blues a quella jazz e poi soul e poi rock e poi pop – e altre canzoni ancora, mostrandomi in tempo reale in quanti modi possa dispiegarsi la creatività musicale e lasciandomi letteralmente estasiata. Sei proprio mitica!”

piergiorgio lucidi

Piergiorgio Lucidi: Chitarrista Blues, Jazz Fusion dei LOB Tech Tones

“Lucia è riuscita con grande naturalezza ad interpretare in modo grandioso i brani Jazz/ Blues collaborando con la nostra band LOB Tech Tones dando una nuova linfa vitale a brani originariamente interpretati da Thelma Houston.”

fabien ceffalia

Fabien Ceffalia: Chitarrista

“E’ sempre difficile dare un giudizio sulla bravura o il talento di un artista. Anche perché bisognerebbe essere molto competenti per giudicare la qualità vocale di una cantante. Io posso dare un mio parere su Lucia Palumbo, visto che ho il piacere di collaborare con lei in uno dei suoi tanti progetti (Dancefloor- Dance anni ’90). Il mio parere è senza dubbio molto positivo, Lucia ha una voce fuori dal comune, unita ad una professionalità ormai rara in questo campo, e cosa ancora più rara, una sana dose di umiltà. Tutti elementi che solo i veri grandi hanno”

roberto dionisi

Roberto Dionisi: Batterista, Arrangiatore e Leader dei RetroPop

“Lucia collabora con i Retropop (DiscoPop 70-80) da diversi anni, il Live è il vero banco di prova per un cantante e la “nostra” Lucia ha superato la prova a pieni voti da tempo. La sua capacità di passare con disinvoltura da Gloria Gaynor alla Kool and The Gang dai Bee Gees a Madonna, da Michael Jackson agli Abba… dimostra una grande padronanza della voce e versatilità nell’interpretazione vocale… un vero piacere per chi suona e per chi ascolta! Brava Lucia, continua così!”

 

simone-dionigi-pala

Simone Dionigi Pala: Sassofonista professionista

“Grande energia e Naturalezza allo stesso tempo. Queste sono le due qualità che mi ha trasmesso Lucia quando ho avuto il piacere di condividere il palco con lei. Sono indubbie le qualità espressive e vocali ma suonare assieme a lei significa vivere la musica nell’ esatto istante in cui la si esegue. Uno sguardo di Lucia ti fa capire che mentre canta è li proprio con te a condividere assieme la Musica”.

This site is protected by wp-copyrightpro.com