Se ancora non hai mai seguito un corso di canto per via della distanza oppure perché non riuscivi a trovare il tempo tra il lavoro e la famiglia, in questa pagina ti spiego i vantaggi che otterrai seguendo le mie lezioni on-line.

Sarà come avermi accanto a te durante ogni singola lezione!

lezioni-di-canto-online-skype

Non tutti possono permettersi di seguire un corso di canto e i motivi possono essere:

  • Impegni lavorativi
  • Impegni familiari (specialmente per le mamme con bambini piccoli)
  • Eccessiva distanza casa-scuola
  • Incompatibilità con giorni e orari fissati dalla scuola di musica.

Per venire incontro a tutte quelle persone che hanno a che fare ogni giorno con le problematiche sopra citate, ho deciso di tenere delle lezioni online via Skype.

lezioni-di-canto-su-skype

 

Queste sono rivolte a tutti, in particolar modo agli studenti di canto che presentano queste caratteristiche:

  • Persone che vogliono imparare a cantare per puro divertimento o in maniera professionale e che vogliono approfondire i vari aspetti del canto moderno.
  • Persone che praticano canto in ambito lavorativo e necessitano di un training specifico per migliorare la propria voce e per salvaguardarla da eventuali problemi causati da un utilizzo scorretto e affaticamento vocale derivanti da una cattiva impostazione.
  • Persone che vogliono studiare canto per sconfiggere la timidezza e che fanno fatica a stare su un palco davanti ad un pubblico.
  • Persone che vogliono prepararsi ai casting e ai concorsi canori (televisivi, locali, amatoriali ecc).
  • Persone che vogliono perfezionare il proprio stile vocale attraverso un training tecnico-interpretativo specifico.
  • Persone che utilizzano la propria voce in altri ambiti professionali (attori, speaker, doppiatori, insegnanti ecc.).

Quali sono i vantaggi nel seguire delle lezioni online?

Prima di tutto c’è la possibilità di essere seguiti direttamente da casa, risparmiando sui costi di trasporto. Non ci sono costi di iscrizione o mensili che obbligano la frequenza dei corsi a scuola con il rischio di non poter partecipare ad una lezione senza possibilità di recupero e/o rimborso. Le lezioni si pagano singolarmente.

Se il tuo lavoro ti porta via intere giornate lasciandoti liberi solo i weekend, hai la possibilità di prenotare delle lezioni il sabato e la domenica. In questo modo potrai esercitarti con più tranquillità e compatibilmente con i tuoi impegni professionali e familiari.

Cosa occorre per seguire una lezione online?

Non servono programmi particolari (ulteriore risparmio economico). Basta semplicemente avere quanto segue:

  • connessione a Internet (possibilmente ADSL, chiavetta USB solo con buona copertura di rete);
  • disponibilità di un pc, Mac oppure notebook di qualsiasi marca e con qualsiasi sistema operativo (ATTENZIONE: No smartphone o tablet per una questione di praticità durante la lezione);
  • microfono con cuffie/auricolare;
  • webcam (va bene anche quella installata sui notebook);
  • programma Skype scaricabile gratuitamente cliccando su questo link.

Ogni lezione dura 1 ora, programmabili in base agli impegni reciproci (weekend compresi). Prima di effettuare il pagamento della lezione, è preferibile eseguire – gratuitamente e senza impegno – un test sulla connessione e degli strumenti sopracitati.

Puoi contattarmi tramite il modulo contatto qui in basso selezionando dal menu a tendina l’opzione “Lezioni di canto on-line” per farmi eventuali domande, eseguire il test degli strumenti necessari come spiegato sopra, stabilire le modalità di pagamento.

Se vuoi prenotare, senza impegno, una prima consulenza gratuita per farmi capire come poterti aiutare, controlla il MIO CALENDARIO per fissare un incontro online tramite Skype. Per ogni altro genere di comunicazione, utilizza il seguente modulo di contatto. Ti risponderò entro 24 ore. Grazie!